PRONTO SOCCORSO
odontoiatrico
fine settimana & giorni festivi
dalle ore 12,00 alle ore 15,30
mobile +39 335 7820187

Estetica

Estetica

Un SORRISO SMALIANTE mostrando i propri denti smalianti. Questo è quello che oggigiorno offre l'odontoiatria estetica.

La ceramica integrale

La ceramica integrale consente di mimare il dente naturale in tutte le sue caratteristiche, dal colore alla forma e alla traslucenza. Nella nostra clinica offriamo restauri privi di metalli consentendo al restauro di assumere un aspetto più naturale possibile, creando un armonia ottimale all'interno della bocca. Inoltre evitiamo la formazione di inestetici bordi neri in prossimità della gengiva. Con queste misure un sorriso smaliante è garantito anche nel tempo.

Nei restauri di dimensioni più contenute il composito è sicuramente il materiale di eccellenza e consente di eseguire restauri in un'unica seduta con costi contenuti. Per consentire un ottimo risultato usiamo una tecnica di stratificazione adeguata, che ci consente inoltre di eseguire delle piccole modifiche alla forma del dente. Il composito, inoltre, viene usato con successo nei denti laterali per eseguire restauri di piccole e medie dimensioni.

Lo sbiancamento dentale

Bocca e denti sono gli organi di comunicazione più importanti del nostro corpo. La decolorazione dei nostri denti può essere ricondotta a diversi fattori come l'utilizzo di prodotti quali nicotina, tè, caffè, vino rosso.

Con il tempo, infatti, non solo lo smalto, ma anche lo strato più interno del dente può subire variazioni cosmetiche. Prima di sbiancarli, sarà nostro compito eseguire un'igiene professionale creando i presupposti per uno sbiancamento adeguato. Successivamente i denti verranno sbiancati. Eseguiremo delle impronte e realizzeremo delle mascherine morbide e confortevoli che porterete la notte dopo avendovi inserito il gel sbiancante.

In questo modo la struttura del dente non subisce assolutamente alterazioni. I primi risultati sono già visibili dopo 2 o 3 notti, un risultato ottimale si raggiunge dopo circa 2 settimane. Alcuni pazienti avvertono durante il trattamento una temporanea ipersensibilità alla temperatura che regredisce completamente a fine trattamento. Nel passare del tempo potrebbe rendersi necessario a distanza di qualche anno, qualche applicazione di ritocco.