PRONTO SOCCORSO
odontoiatrico
fine settimana & giorni festivi
dalle ore 12,00 alle ore 15,30
mobile +39 335 7820187

Igiene

Igiene

Igiene orale

La profilassi dentale è uno dei cardini della salute dentale coordinata dall'igiene domiciliare. Il nostro programma di profilassi dentale offre più sicurezza e competenza nel mantenere sana la vostra bocca.

Nella nostra clinica offriamo sedute di profilassi individualizzate per tutte le età, dai bambini in età scolare fino ai pazienti in età avanzata. Sotto il nostro controllo le nostre igieniste eseguono quotidianamente sedute di igiene dentale professionale. In particolare nei bambini e nei ragazzi abbiamo un occhio di riguardo all'istruzione e motivazione dell'igiene coordinata da una precisa documentazione.

Igiene
Igiene
Igiene

Igiene nei pazienti con impianti

Infiammazioni a carico delle gengive possono portare in alcuni casi alla perdita di un impianto. Per questo motivo è bene comportarsi nei confronti dei restauri su impianto allo stesso modo che nei confronti dei propri denti.

Alla consegna di un simile restauro è nostra cura consigliare al paziente un'igiene adeguata. Mediante queste misure di prevenzione è possibile mantenere sane le gengive e i restauri perfettamente funzionanti. Durante il primo anno consigliamo la prima seduta di igiene orale e detartrasi già dopo 3-4 mesi per poi individualizzarne le seguenti. Nella maggior parte dei casi è consigliabile ripetere le sedute di igiene orale insieme ad un controllo degli impianti ogni 6 mesi.  

Igiene durante la gravidanza

Anche durante la gravidanza e l'allattamento consigliamo le pazienti, offrendo la profilassi dentale individuale.
La gravidanza è il momento del cambiamento, denti e gengive sono sottoposti a sollecitazione e modificazioni tali che già nei primi mesi della gravidanza consigliamo alle pazienti di eseguire una prima seduta di igiene orale. Sia con una corretta igiene domiciliare che con il nostro aiuto professionale possiamo raggiungere l'obiettivo di una bocca sana nelle mamme e nei bambini.

Pulizia della protesi

Il nostro consiglio è di concedere un pò di attenzione al vostro restauro mobile. Vi sentirete meglio e più sicuri con un alito più fresco, un sorriso più smaliante ed una profilassi adeguata. Nella nostra clinica offriamo la possibilità di pulire e disinfettare i vostri restauri mobili. Le protesi si modificano nel tempo. La superfice si irruvidisce. La pulizia domiciliare è importante, purtroppo però nel tempo insufficente. I depositi di placca calcificano, la protesi perde la sua lucentezza e batteri e germi si inglobano sulla superfice.

La pulizia regolare e professionale dei restauri riesce ad eliminare con accuratezza questi depositi. In soli 20 minuti siamo in grado di eseguire una pulizia accurata delle protesi.

Il risultato è

  • una superficie liscia 
  • priva di calcare
  • priva di batteri e germi 
  • mantenendo la funzione

È consigliabile eseguire un tale trattamento due volte all'anno. Questo facilita l'igene domiciliare e consente un controllo regolare professionale la protesi.