PRONTO SOCCORSO
odontoiatrico
fine settimana & giorni festivi
dalle ore 12,00 alle ore 15,30
mobile +39 335 7820187

Protesica

Restauri protesici fissi

Un restauro fisso, preciso nell'estetica e nella funzione consentirà di darvi la sicurezza che solo i vostri denti possono darvi.

La nuova generazione di ponti e corone che vi offriamo è completamente priva di metalli con un grado di biocompatibilità e estetica che solo la ceramica integrale riesce a raggiungere. La costruzione dei restauri in ceramica integrale viene eseguita nel laboratorio odontotecnico per poi essere integrata nella bocca dei pazienti. Anche ponti vengono costruiti in ossido di zirconio evitando l uso di metalli.

Le strutture vengono fresate con metodiche computerizzate e poi stratificate con la ceramica conferendo al restauro un estetica e una funzione ottimale. Nella nostra clinica siamo in grado inoltre di sostituire la perdita di alcuni denti con degli impianti. La sostituzione della radice dentale con un impianto conferisce alla corona un ottima stabilità. In questo modo abbiamo la possibilità di evitare inutili cure ai denti vicini. Come nei restauri dentali, anche le sovracostruzioni su impianti vengono eseguiti in ceramica integrale.

Protesi mobili

Il suo nuovo restauro è un manufatto individuale che eseguiamo con molta accuratezza adattandolo perfettamente alla situazione intraorale. Tutte le fasi di lavorazione vengono singolarmente pianificate ed eseguite all'interno della nostra clinica, dalle fasi di preparazione passando per la prova del restauro per finire alla consegna definitiva e all'istruzione per quanto riguarda la pulizia dello stesso. I materiali usati sono assolutamente biocompatibili sia per quanto riguarda le resine che le leghe dentali.

Protesi totali

La protesi totale è oggigiorno sicuramente il restauro più accessibile per pazienti edentuli. La protesi superiore alloggia nell’arcata con un effetto ventosa, mentre la protesi inferiore richiede una maggior attenzione da parte del paziente con un coinvolgimento di lingua e guance. Per quanto riguarda l'estetica siamo molto attenti nel dare alla protesi un aspetto il più naturale possibile.

Ribasature

Nel corso degli anni sia la mascella, sia la mandibola sono soggette a una degenerazione ossea, tanto che, per dare alla protesi una stabilità adeguata, consigliamo ai pazienti di eseguire periodici controlli per valutare la necessità di una ribasatura.

Protesi parziali e protesi scheletrate

Le protesi parziali sostituiscono i denti mancanti ancorandosi alla dentatura residua mediante graffe. Anche in questo caso tutti i materiali utilizzati sono assolutamente biocompatibili. Lo svantaggio delle protesi scheletrate consiste nella sovrasollecitazione dei denti pilastro e nella visibilità delle graffe.

Protesi a barra e protesi telescopiche

Questo tipo di protesi ha lo scopo di ancorare l'arcata dentale mobile alla mandibola o alla mascella edentula mediante ancoraggi fissati su impianti. In questo modo il paziente, indipendentemente dalla situazione salivare o da un’eventuale collaborazione attiva ha la possibilità di mantenere in posizione le protesi in maniera ottimale.